Translate

La Nostra Pagina

Preventivo Gratuito

Foto Gallery

Previous ◁ | ▷ Next

Lifting non chirurgico

Ritorna al menu MEDICINA ESTETICA

LIFTING NON CHIRURGICO

Una delle principali conseguenze dell´invecchiamento del viso è la progressiva riduzione del grasso superficiale e profondo che diminuisce compattezza e definizione ai tratti del volto.

Il viso perde tono, gli zigomi il volume, guance e labbra si riducono e la mandibola non ha piú la sua definizione.

Grazie all´iniezione con speciali micro cannule flessibili di acido ialuronico, la tecnica del lifting non chirurgico consente di effettuare una ristrutturazione tridimensionale dell´intera zona interessata. Questo trattamento va oltre la correzione della singola ruga e permette un ringiovanimento completo, naturale ed armonico, ridefinendo volumi e contorni.

 

Come avviene il lifting non chirurgico

Il lifting non chirurgico o "soft restoration" prevede un piccolo forellino nella pelle effettuato con un ago sottilissimo che consente l´introduzione di una micro cannula in grado di distribuire il gel a base di acido ialuronico dove necessario: una tecnica delicata e non traumatica.

L´estrema maneggevolezza della micro cannula consente di lavorare in modo facile e preciso su tre livelli: profondo, medio e superficiale, usando acidi ialuronici a diversa densità e consistenza, a seconda della necessitá.

Con questa tecnica è possibile poi modellare il collagene, distendere le rughe, ristrutturare e reidratare lo strato superficiale della pelle.

Il trattamento è ambulatoriale, non richiede alcun ricovero e non necessita di anestesia locale.

La durata del trattamento va dai trenta minuti a un´ora.

Sono necessarie in media dalle quattro alle sei fiale per ottenere un soft-lifting.

Le micro cannule impiegate nel soft-lifting hanno una punta arrotondata e non provocano dolore.

Grazie alla loro flessibilitá e all´eccellente scorrevolezza possono essere guidate facilmente nei distretti da trattare.

In questo modo, scompare quasi del tutto il rischio di ecchimosi e gonfiori ed il paziente puó tornare immediatamente alla propria vita quotidiana.

 

Quando è indicato il lifting non chirurgico

Il lifting non chirurgico del viso con microcannule permette di trattare zigomi, area temporale, mentobordo mandibolare, solchi naso-labiali.

L'intervento è consigliato a chi vuole riacquistare freschezza e volume in tempi brevi, generalmente donne e uomini che hanno superato i quaranta-quarantacinque anni e che non desiderano sottoporsi a un lifting chirurgico.

Altro paziente ideale è chi invece, essendosi giá sottoposto a lifting chirurgico, desidera mantenere i risultati ottenuti.

 

Effetti collaterali del lifting non chirurgico

In genere, il trattamento consente la ripresa dell´attivitá lavorativa e sociale nell´arco di ventiquattro ore.

Il dolore è pressochè nullo ed il gonfiore modesto.

Resta sempre utile, dopo il lifting non chirurgico, l´applicazione di ghiaccio per qualche ora al fine di attutire il modesto rossore e le piccole ecchimosi formatesi nei punti di ingresso delle microcannule, destinate a scomparire spontaneamente nel giro di qualche giorno.